Giannarelli (M5S): “Infrastrutture: Anche su questo tema ho cercato di dare il massimo per tutta la Toscana.”
Ho fatto decine di sopralluoghi, decine di atti e conferenze stampa, abbiamo smascherato le grandi opere inutili, quelle incompiute, abbiamo fatto proposte alternative, dato voce agli esperti, e organizzato incontri al ministero. Ho sottoscritto ricorsi al TAR, come quello contro l’ampliamento dell’aeroporto di Firenze e molto altro.
Hanno comprato pagine di giornale per denigrarci, (vi ricordate toscana aeroporti? Mi avevano chiesto 5 milioni di euro di danni per una conferenza stampa!!!), hanno provato a dipingerci come quelli del “NO a tutto”, ma alla fine la verità è un altra.
Siamo all’opposizione ma abbiamo dimostrato di essere una forza di governo. Denuncia e proposta.
Ci siamo salutati nel 2019 con l’approvazione all’unanimità di un elenco di opere infrastrutturali che sosteniamo. Il nostro atto elenca le opere che uniscono. Chi parla ancora di TAV e Aeroporto di Firenze, vuole dividere e omette di raccontare tutti i problemi che ci sono. Il tar del Lazio ha decretato che ci vorranno almeno altri 2 anni prima che il cantiere TAV riparta e la nebbia ha bloccato per l’ennesima volta l’aeroporto di Firenze, che è ancora in attesa delle sentenze del consiglio di stato. Tutto in mano ai tribunali perché sono state fallimentari le scelte della vecchia politica.