Tour Province : “Ascolto del Territorio per migliorare la Toscana”
Ho ideato questo giro di confronti per ascoltare imprese, professionisti e istituzioni. Abbiamo incontrato i presidenti delle 10 province toscane, perchè ancora oggi le Province hanno grandi competenze su strade, scuole e ponti. Abbiamo incontrato decine di associazioni di categoria e ordini professionali perchè migliaia di lavoratori toscani non possono più sentirsi abbandonati dalla politica.
Si è trattato di una serie di appuntamenti finalizzati ad approfondire la conoscenza del territorio e per fare luce su tutte le iniziative del Movimento 5 stelle a livello regionale, nazionale e locale.
Il territorio toscano e le aree provinciali meritano grande attenzione. Parliamo di una terra che custodisce eccellenze e bellezze apprezzate in tutto il mondo. Qui le piccole e piccolissime imprese la fanno da padrone e devono essere sostenute in modo convinto. Per questo motivo servono contributi a sostegno della viabilità, delle scuole e dei ponti, interventi di messa in sicurezza del territorio che hanno anche grandi ricadute economiche.
Tutte le idee raccolte sono state utili nella stesura di atti istituzionali indirizzati a semplificare la vita alle imprese, a restituire dignità ai lavoratori e per individuare maggiori risorse per gli interventi provinciali.