Il potenziamento dell’ecobonus e del sismabonus fino al 110% previsti nel #decretoRilancio è una conquista per il MoVimento 5 Stelle.
I vantaggi per i cittadini sono enormi: si potranno ristrutturare abitazioni e condomini a costo zero. Senza contare che ci saranno notevoli benefici per i conti familiari, con la diminuzione dei consumi energetici e, di conseguenza, delle bollette.
L’intero comparto dell’edilizia potrà guardare con fiducia al futuro e si verranno a creare nuovi posti di lavoro. Con il superbonus, infatti, potrà tornare a crescere il giro d’affari dell’intero comparto, valorizzando anche l’indotto che nella gran parte dei casi è made in Italy.In Parlamento il testo del provvedimento potrà essere ulteriormente migliorato.
Ma, quel che è certo, è che gli interventi previsti dai bonus, non solo miglioreranno la qualità degli edifici e la loro sicurezza in chiave antisismica, ma rappresentano un vantaggio fondamentale per l’occupazione, l’ambiente, la sicurezza delle persone e l’economia del Paese.