Stiamo attraversando un momento storico estremamente difficile. Non c’è certezza per il futuro, interi settori sono a rischio chiusura, partite iva allo stremo.

La nostra salute è sotto minaccia; alle tremende malattie che non hanno mai smesso di colpire, come le malattie tumorali, si è aggiunto questo terribile virus.

I cambiamenti climatici e le emergenze ambientali non hanno pietà e continuano a minacciare le nostre case, le nostre produzioni alimentari, i beni essenziali e primari. Però, per quanto la vita possa sembrare difficile, c’è sempre qualcosa che si può fare per superare i giorni più bui. Rimaniamo uniti. Non molliamo, stringiamo i denti, rispettiamo le regole per il distanziamento sociale, stiamo a fianco di intere gategorie economiche e lavorative che temono il baratro, stiamo al fianco dei nostri anziani, sosteniamo chi ricopre un ruolo di Governo e lo fa nell’interesse dei cittadini, sosteniamo i nostri medici e infermieri in prima linea. Questo è il momento giusto per un RESET globale e per ripartire uniti, superata la pandemia, più forti di prima. Si stanno attivando tutti gli strumenti economici e finanziari per la transizione ecologica, per garantire i diritti ai cittadini, per un reddito, per un lavoro dignitoso, facciamoci trovare pronti per questa grande rivoluzione.